{"id":17936,"date":"2009-04-10T05:04:31","date_gmt":"2009-04-10T05:04:31","guid":{"rendered":""},"modified":"2009-06-22T05:58:17","modified_gmt":"2009-06-22T05:58:17","slug":"fin-qui-i-volti-di-serena-de-gier","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/fin-qui-i-volti-di-serena-de-gier\/","title":{"rendered":"‘Fin qui’, i volti di Serena de Gier"},"content":{"rendered":"
Venti opere<\/strong> – Bagliori accecanti, sguardi profondi, colori innaturali, segnano e animano i volti di uomini e donne ritratti dalla giovane pittrice Serena de Gier<\/strong>. Il locale di Travedona Monate che da un anno propone momenti musicali e artistici di diversa natura, dà spazio per tutto il mese di aprile, per ART Cocktail Apr09, a creazioni fresche e giovani. Venti tele, di recente realizzazione, muovono le pareti del Monate Cocktail Club<\/strong>, con due serie: Le mani in faccia<\/em> e Mangiare lento<\/em>. Attimi e sguardi catturati, impressi nella memoria, sorrisi e pensieri fermati sulla tela e restituiti con decisione e delicatezza. Le note hanno accompagnato il vernissage della mostra, con un ospite d'eccellenza: Riccardo Tesio<\/strong> il chitarrista dei Marlene Kuntz.<\/p>\n Parole e colori <\/strong>– A presentare l'artista è Luigi Pagliarini<\/strong>: "Nei suoi ritratti, dipinti di pregevole fattura e dai colori vitalizzanti, tutto ciò è colto con evidenza spiazzante. L'autrice ci dona con grazia ed eleganza la sua più preziosa dote: la capacità d'intuire il mondo e di tradurlo in attimi di cui l'inafferrabile mistero rappresenta quella materia costituente che lei ha deciso d'usare per svelare le emozioni più insondabili dell'animo umano. 'Fin Qui' 'Il sole in faccia' Venti opere – Bagliori accecanti, sguardi profondi, colori innaturali, segnano e animano i volti di uomini e donne ritratti dalla giovane pittrice Serena de Gier. Il locale di Travedona Monate che da un anno propone momenti musicali e artistici di diversa natura, dà spazio per tutto il mese di aprile, per ART […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":17937,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[36,64,15,51],"tags":[],"yoast_head":"\n
Il nascondere o velare con un leggero movimento del corpo il viso è un gesto che richiama, inevitabilmente, le emozioni più segrete del nostro vissuto. E' l'alone d'enigma che doniamo al volto, nel compierlo, afferra per i capelli la percezione dei nostri osservatori accompagnandoli all'interno delle fragilità più tenere dell'esistenza, di tutti noi. Il portarsi le mano al volto equivale a trattenere il fiato, a sospendere il momento ed a proiettarlo verso un infinito onirico".
Il tocco femminile<\/strong> – Serena de Gier, classe '79, nasce come scenografa, vantando, dopo gli studi all'Istituto d'arte P.Toschi di Parma, diverse collaborazioni nel mondo teatrale e cinematografico. Dal 2005 si trasferisce a Cuneo dove si dedica interamente alla pittura, partecipando ad esposizioni e concorsi internazionali.
<\/p>\n
mostra di Serena De Gier<\/strong>
ART Cocktail Apr09
Monate Cocktail Club
via Montello, 8
Travedona Monate (VA)
0332 977918
www.serenadegier.com
www.myspace.com\/monatecocktailclub
www.myspace.com\/tibesuite <\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"