{"id":18407,"date":"2009-06-10T05:22:22","date_gmt":"2009-06-10T05:22:22","guid":{"rendered":""},"modified":"2009-06-18T04:53:58","modified_gmt":"2009-06-18T04:53:58","slug":"dagli-esordi-ai-risultati","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/dagli-esordi-ai-risultati\/","title":{"rendered":"Dagli esordi ai risultati"},"content":{"rendered":"
C'è sempre un inizio, per tutto – <\/strong>Anche gli artisti più famosi, da qualche parte e ad un certo punto della loro vita, devono pur aver imparato l'abc del disegno, della pittura, della loro arte! Come e dove non lo sappiamo, ma il risultato dei loro percorsi artistici lo vediamo sotto i nostri occhi nei musei più importanti del mondo. Domenica 14 giugno e 5 luglio, a Casorate Sempione e a Cavaria con Premezzo<\/strong>, non ci saranno certo artisti da urlo, ma il pubblico potrà comunque conoscere da vicino lo stadio iniziale da cui gli alunni dei corsi di disegno di Silvia Gabardi <\/strong>sono partiti e i risultati attuali a cui sono giunti nel corso dell'anno. <\/p>\n <\/strong><\/p>\n Diversi e uguali – <\/strong>Bambini e pensionati, studenti e lavoratori. A partecipare ai corsi sono stati alunni di diverse età, ma gli ostacoli che, tutti, indistintamente, hanno dovuto affrontare erano uguali e fissi: da come si tiene in mano una matita a come si prendono le proporzioni di un oggetto; dalla riproduzione del fatidico vaso alla creazione di un soggetto personale e impegnativo; dal chiaroscuro all'acrilico. Esperimento per Casorate <\/strong>– Se il corso di Cavaria con Premezzo è attivo ormai da qualche anno, a Casorate Sempione è la prima volta che la Scuola Gabaergica<\/strong> – così come la ama chiamare l'insegnante Silvia Gabardi – approda in città. La giovane insegnante si dice davvero soddisfatta di questa nuova esperienza e si augura che possa continuare anche nei prossimi anni. "Ovviamente", spiega Silvia Gabardi, "gli alunni di Cavaria hanno raggiunto degli stadi più avanzati, dato che il corso è attivo da più tempo, ma ripongo molta fiducia anche negli artisti di Casorate Sempione, che nel corso di un solo anno hanno fatto grandi progressi". <\/p>\n "Mostra degli allievi di Silvia Gabardi" <\/strong> L'invito C'è sempre un inizio, per tutto – Anche gli artisti più famosi, da qualche parte e ad un certo punto della loro vita, devono pur aver imparato l'abc del disegno, della pittura, della loro arte! Come e dove non lo sappiamo, ma il risultato dei loro percorsi artistici lo vediamo sotto i nostri occhi […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":18408,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[44,64],"tags":[],"yoast_head":"\n
Gli alunni hanno appreso le basi del disegno e raggiunto risultati interessanti e piacevoli. <\/p>\n
Domenica 14 giugno 2009<\/strong> ore 18:30
Sala Consigliare di Casorate Sempione<\/strong>, via De Amicis,3
(in mostra opere di: V. Cunati, V. Cunati, M. Zambellini, M. Brambilla, S. Scandolara, A. Orsini, G. Sterza, P. Busetto, M. Turconi)
Domenica 5 luglio 2009<\/strong> ore 18:00
Ex Municipio di Cavaria con Premezzo<\/strong>, via Ronchetti
(in mostra opere di: F.Agiorno, A. Alfieri, A.Bee, V.Bossi, C.Bogni, V.Cattaneo, D.Cattorini, S.De Bortoli, M.Ficarra, O.Laveso, I.Lorenzet, A.Luoni, L.Macchi, L.Marasi, S.Mazzucchelli, V.Parillà, V.Previtali, F.Provazza, L.Sgrò, M.Sonzini) <\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"