{"id":18445,"date":"2009-06-12T06:33:45","date_gmt":"2009-06-12T06:33:45","guid":{"rendered":""},"modified":"2009-06-18T11:42:19","modified_gmt":"2009-06-18T11:42:19","slug":"confessionale-laico","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/confessionale-laico\/","title":{"rendered":"‘Confessionale laico’"},"content":{"rendered":"
Arte in movimento – <\/strong>Ancora una innovazione firmata Giorgio Vicentini<\/strong>. L'artista varesino presenta al pubblico – nell'incontro organizzato presso la duetart Gallery<\/strong> in centro a Varese<\/strong> – un progetto studiato in ogni particolare. Un'iniziativa dinamica che rinnova il senso dell'operare artistico di Vicentini che 'trasporta' per l'occasione il suo Atelier Mobile®<\/strong>, un mini laboratorio portatile per dipingere, scrivere, cantare, pensare, leggere, studiare, lavorare. Una struttura semplice che misura 185cm d'altezza, 70cm di lunghezza ed è profonda più di un metro. Calcolata al millimetro da Vicentini e dai suoi 'soci' nel progetto: la Bel – Go s.r.l<\/strong> responsabile della produzione dell'atelier e l'architetto Sergio Achini<\/strong>, in veste di consulente.<\/p>\n Spazio protetto –<\/strong> "Lo definisco un piccolo confessionale laico" dice Vicentini "è uno spazio col quale interagire. E' piccolo, è un luogo dove ognuno può scrivere, è un ambiente personale". Dalle 18.00 alle 20.30 del 17 giugno tutto il pubblico presente sarà invitato a lasciare la propria traccia e a portare a casa il suo 'primo' pezzo di creatività. "E' l'occasione per stare insieme, dialogare, scoprire" prosegue Vicentini, "è un progetto semplice e definito. E' uno spazio protetto in cui si è liberi di dare vita alle proprie idee". Un atelier<\/em> per tutti, che lascia spazio alla trasparenza (nelle 'finestre'), ai colori (nelle 'matite che sorreggono le finestre'), alla riservatezza (nel banco e nella sedia) e all'interazione. Oltre all'incontro in centro città la nuova 'macchina d'artista' di Vicentini inizia già ad essere ricercata da altre parti. Arte in movimento – Ancora una innovazione firmata Giorgio Vicentini. L'artista varesino presenta al pubblico – nell'incontro organizzato presso la duetart Gallery in centro a Varese – un progetto studiato in ogni particolare. Un'iniziativa dinamica che rinnova il senso dell'operare artistico di Vicentini che 'trasporta' per l'occasione il suo Atelier Mobile®, un mini laboratorio portatile […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":18446,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[65,51],"tags":[],"yoast_head":"\n
"Sarà in Triennale ad Ottobre" dice soddisfatto Vicentini "ancora non conosco la data, ma sarà visibile in Via Alemangna. Dobbiamo ancora inventarci l'installazione, ma il progetto è già brevettato e pronto per lo spostamento milanese".<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"