{"id":21707,"date":"2010-05-28T08:01:25","date_gmt":"2010-05-28T08:01:25","guid":{"rendered":""},"modified":"2010-05-28T08:40:42","modified_gmt":"2010-05-28T08:40:42","slug":"giuseppe-panza-il-ricordo","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/giuseppe-panza-il-ricordo\/","title":{"rendered":"Giuseppe Panza, il ricordo"},"content":{"rendered":"
Mondo della comunicazione, della critica d'arte, dei musei e degli atenei lombardi ricordano insieme con noi il Conte Giuseppe Panza. <\/strong> A un mese dalla scomparsa del grande collezionista, abbiamo raccolto qualche intervista, ricordo e tanti richiami alle mostre e agli artisti protagonisti negli spazi della storica dimora varesina. Il Conte Giuseppe Panza Mondo della comunicazione, della critica d'arte, dei musei e degli atenei lombardi ricordano insieme con noi il Conte Giuseppe Panza. A un mese dalla scomparsa del grande collezionista, abbiamo raccolto qualche intervista, ricordo e tanti richiami alle mostre e agli artisti protagonisti negli spazi della storica dimora varesina.Tante le considerazioni di […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":21708,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[42,14,231,51],"tags":[],"yoast_head":"\n
Tante le considerazioni di stima e di affetto. Ed altrettanti gli auguri perché la Villa e la collezione sul Colle di Biumo possano continuare ad essere come un faro per la città di Varese. E sembra che tutto converga su un punto: Panza è stato una figura fondamentale nella cultura artistica e grazie ad un intuito straordinario ha saputo concentrare la sua attenzione sulle tendenze artistiche contemporanee.
Ha cominciato proprio così a prendere forma la sua collezione che ha trovato posto nella splendida Villa sul colle di Biumo, storica dimora che nel 1996 è stata donata al Fai, Fondo per l'Ambiente Italiano.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"