{"id":23848,"date":"2011-02-25T04:40:49","date_gmt":"2011-02-25T04:40:49","guid":{"rendered":""},"modified":"2011-02-25T09:30:10","modified_gmt":"2011-02-25T09:30:10","slug":"un-anno-in-atelier","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/un-anno-in-atelier\/","title":{"rendered":"Un anno in Atelier"},"content":{"rendered":"
Un anno con l'arte –<\/strong> Si è appena conclusa l'annuale assemblea dei soci dell'Atelier artistico di Cocquio Trevisago<\/strong>, ed stato stilato il lungo calendario di appuntamenti con l'arte che avranno come scenario le ampie stanze del laboratorio. Largo spazio a mostre ed eventi organizzati per venire incontro alle esigenze di un pubblico numeroso ed attento. L'esordio sarà il 13 marzo con la mostra di Anne Burke<\/strong>, americana, accompagnata da una decina di artisti che presenteranno i loro gioielli, con la partecipazione della bottega Costantini di Laveno<\/strong> che porterà opere in ceramica, oro e argento. Farà da contorno alla giornata dell'inaugurazione uno spettacolo del CRT – Centro Ricerche Teatrali – di Fagnano Olona. Non solo mostre –<\/strong> A fianco delle esposizioni proseguono anche le attività esterne: laboratori per le scuole in primo luogo e partecipazione a manifestazione artistiche sul territorio provinciale. Alla badia di Ganna, ad esempio, l'atelier sarà protagonista di un appuntamento con la mostra "medioevo e alchimia" esposizione di "gioielli barbarici" affiancata da interpretazioni artistiche dei misteri alchemici. Fondamentale rimane l'attività dei corsi: tra fine maggio e inizio giugno Alberto Magnani <\/strong>terrà un interessante corso di disegno, Anna Genzi e Anny Ferrario<\/strong> condurranno incontri sulla ceramica raku e sull'incisione.
Amore per le Collettive –<\/strong> Il 9 aprile sarà il turno dell'Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese<\/strong> che esporrà opere in "Piccolo Formato". Il 7 maggio si inaugurerà la mostra dei soci dell'atelier, intitolata "Girotondo". A fine mese arriverà la mostra di Giuditta Alberio Leva<\/strong>, il cui ricavato sarà devoluto a favore di un'associazione senza fini di lucro che opera in Africa. Raffaele Penna con una personale sarà – infine – l'artista ospite dell'anno.<\/p>\n