{"id":25300,"date":"2011-09-30T05:06:40","date_gmt":"2011-09-30T05:06:40","guid":{"rendered":""},"modified":"2011-09-30T08:52:31","modified_gmt":"2011-09-30T08:52:31","slug":"sostenere-l-improbabile","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/sostenere-l-improbabile\/","title":{"rendered":"Sostenere l\u2019improbabile"},"content":{"rendered":"
L'autore riesce ad entrare nelle sensazioni<\/strong>. Anzi, l'autore riesce ad entrare in un mondo in cui risiedere la creatività allo stato puro. Gaetano D'Auria, nella sua decennale esperienza di artista multiforme, conosce bene questa "altra dimensione" fatta di colori, percezioni, stati d'animo e allettanti vibrazioni. Qui ci abita e, con una certa dimestichezza e disinvoltura derivategli dal suo imperterrito esercizio, qui si muove, scopre e si rigenera. Con il procedere della ricerca il processo di astrazione diviene sempre più estremo e la composizione prende un posto sempre maggiore. La tela diventa un campo<\/strong> su cui si organizzano tracce e spazi, che continuano, tuttavia, a mantenere una loro riconoscibilità materiale, tra informe che diventa forma e la forma diventa informe. Sostenere l'improbabile G.D'Auria in mostra a Busto Arsizio L'autore riesce ad entrare nelle sensazioni. Anzi, l'autore riesce ad entrare in un mondo in cui risiedere la creatività allo stato puro. Gaetano D'Auria, nella sua decennale esperienza di artista multiforme, conosce bene questa "altra dimensione" fatta di colori, percezioni, stati d'animo e allettanti vibrazioni. Qui ci abita e, […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":25301,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[37,15],"tags":[],"yoast_head":"\n
La pittura di D'Auria attinge ad un infinito bacino inesauribili suggestioni<\/strong> e in questo modo riempie le tele di colore e di materia, di sottili e vibranti immaginari pittorici.
Senza la necessità di descrivere dati reali, direttamente riconducibili alla materia tangibile, D'Auria si abbandona all'ideale, in quella particolare e sfuggente situazione in cui tutto può e non può essere nello stesso momento. È la percezione ad avere la meglio con i suoi tranelli e le sue inconfondibili verità. Un elogio alla creatività nel senso più ampio del termine e un invito a scoprirla tra le corde della propria interiorità: uno dei beni più preziosi che l'uomo ha dentro di sé per natura. E Gaetano D'Auria ne ha fatto un principio di vita, che, grazie alla confidenza a cui è approdato con essa, può riversare in ogni ambito. Un teatro dell'immaginario<\/strong> che ben corona l'universo fantastico di un artista che, nella sua ultima produzione, approda alla formulazione di una pittura astratto-materica incomparabile.
<\/p>\n
<\/strong>Mostra personale di Gaetano d'Auria
Dal 1 al 16 ottobre 2011
Cascina dell'Arte, via Vespri Siciliani 5, Busto Arsizio
Inaugurazione: sabato 1 ottobre, ore 17
Orari: da mercoledì a domenica dalle 16.00 alle 19.00<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"