{"id":25329,"date":"2011-10-06T09:10:51","date_gmt":"2011-10-06T09:10:51","guid":{"rendered":""},"modified":"2011-10-07T09:35:01","modified_gmt":"2011-10-07T09:35:01","slug":"diamoci-del-tu-dialoghi-tra-arte-e-design","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/diamoci-del-tu-dialoghi-tra-arte-e-design\/","title":{"rendered":"Diamoci del tu. Dialoghi tra arte e design"},"content":{"rendered":"
Diamoci del tu. Dialoghi tra arte e design<\/em> è il titolo della seconda edizione del Milano Design Weekend, evento organizzato per promuovere le molte aziende e negozi che operano nel settore dell'arredamento, coinvolgendo lo spazio urbano in quattro giorni di festa con visite guidate sul tema del rapporto tra arte e design, percorsi inusuali, concerti e appuntamenti dedicati allo shopping. MILANO DESIGN WEEKEND Il Logo di MDW 2011 Diamoci del tu. Dialoghi tra arte e design è il titolo della seconda edizione del Milano Design Weekend, evento organizzato per promuovere le molte aziende e negozi che operano nel settore dell'arredamento, coinvolgendo lo spazio urbano in quattro giorni di festa con visite guidate sul tema del rapporto tra arte […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":25330,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[45,17],"tags":[],"yoast_head":"\n
Il Triennale Design Museum, primo partner dell'iniziativa è visitabile gratuitamente dal 6 all'8 ottobre e propone laboratori pensati per i più piccoli. Le collezioni del Museo del Novecento, del Civico Museo Archeologico e del circuito delle Case Museo (Villa Necchi, Museo Poldi Pezzoli, Casa Bagatti Valsecchi, Casa Boschi di Stefano) sono invece protagoniste di itinerari pensati ad hoc<\/em> per l'occasione. Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, l'Orto Botanico e il Conservatorio di Musica "G. Verdi" ospitano sia visite guidate che concerti, mentre con il titolo Milano segreta<\/em> l'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano organizza alcuni itinerari per conoscere luoghi inediti della città. Durante i giorni della manifestazione saranno inoltre straordinariamente aperti al pubblico alcuni importanti studi di architetti e designer milanesi visitabili gratuitamente su prenotazione.
<\/p>\n
Diamoci del tu. Dialoghi fra arte e design
<\/strong>percorsi di design, arte, architettura e musica
Milano, diverse sedi, 6-9 ottobre 2011
Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile sul sito www.milano-designweekend.it
È possibile prenotare la partecipazione alle visite guidate e ai concerti tramite e-mail: milanodesignweekend@mondadori.it e telefono (02 21563235 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18)<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"