{"id":27271,"date":"2012-07-11T12:17:30","date_gmt":"2012-07-11T12:17:30","guid":{"rendered":""},"modified":"2012-07-13T05:44:01","modified_gmt":"2012-07-13T05:44:01","slug":"tre-visioni-a-confronto","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/tre-visioni-a-confronto\/","title":{"rendered":"Tre visioni a confronto"},"content":{"rendered":"
A Turate una mostra presso lo Spazio Arte Cinquadro presenta tre artisti<\/strong> con lavori caratterizzati da poetiche e tecniche diverse ma tutte interne al variegato panorama dell'arte contemporanea. Una proposta espositiva che intende testimoniare la vivacità di generi artistici rielaborati e attualizzati dalle nuove leve, un passaggio generazionale che testimonia di un nuovo sviluppo di senso, lasciato libero di crescere e di sprigionare differenti forme espressive. mostre e meditando sugli scritti teorici. Le particolarità nella nuova produzione artistica riguardano sia l'uso dei colori, accesi e squillanti, sia lo studio della composizione. Ogni opera è una progettazione concettuale, dove i volumi nello spazio vengono regolati dal gioco dei colori complementari, a conferma delle potenzialità coloristiche dell'artista. TRE VISIONI A CONFRONTO ————————————————<\/p>\n SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE.COM E SEGNALA EVENTI CULTURALI E MOSTRE D'ARTE DEL TUO TERRITORIO. INOLTRE, ATTRAVERSO LA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE, SARAI COSTANTEMENTE AGGIORNATO SU TUTTE LE RASSEGNE IN PROGRAMMA Cristiano Ranghetto, La sorpresa del cigno A Turate una mostra presso lo Spazio Arte Cinquadro presenta tre artisti con lavori caratterizzati da poetiche e tecniche diverse ma tutte interne al variegato panorama dell'arte contemporanea. Una proposta espositiva che intende testimoniare la vivacità di generi artistici rielaborati e attualizzati dalle nuove leve, un passaggio generazionale che […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":27272,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[15,50],"tags":[],"yoast_head":"\n
Cristiano Ranghetto<\/strong>, originario di Busto Arsizio e uscito dall'Accademia di Brera, presenta opere scultoree in cui le sue forme, cariche di sentimenti puri, trasmettono un messaggio che sembra provenire dalla loro anima ed evocano un dinamismo plastico: i volumi racchiusi in ritmi avvolgenti centripeti e centrifughi, il sovrapporsi di piani curvilinei e sinuosi, chiari e scuri, trasmettono forti emozioni e una singolare profondità che toccano l'anima dello spettatore fin dal primo momento. Semplici e complesse, morbide o spigolose, le sue sculture prendono vita dalla materia cariche di movimento, di energia, di passionalità.
Paolo Delfino<\/strong> ha studiato i grandi maestri visitando <\/p>\n
Katia Vitello<\/strong>, diplomata al Liceo Frattini di Varese, inizia a dipingere provando ad esprimere i suoi pensieri ed emozioni. I suoi lavori nascono a partire dalla materia, dal colore, dagli imprevisti, dai desideri. La pittrice capovolge l'impianto progettuale e l'idea che informa l'opera si riconosce solo a risultato ultimato. Pennellate ricche, pastose, con l'uso anche di sabbia e di paste acriliche, danno corpo alla pittura dell'artista che mira al risveglio della nostra profonda interiorità.
<\/p>\n
<\/strong>Delfino Paolo – Ranghetto Cristiano – Katia Vitello
<\/strong>Fino al 21 Luglio 2012
Spazio Arte Ciquadro, Via Isonzo 11\\C, Turate
Orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30
Sabato continuato dalle 8.30 alle 18.00<\/p>\n
<\/strong><\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"