{"id":28417,"date":"2012-12-27T11:28:01","date_gmt":"2012-12-27T11:28:01","guid":{"rendered":""},"modified":"2012-12-28T07:46:46","modified_gmt":"2012-12-28T07:46:46","slug":"sulle-note-di-strauss","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/sulle-note-di-strauss\/","title":{"rendered":"Sulle note di Strauss"},"content":{"rendered":"
Anche quest'anno, il 1 Gennaio, si rinnova l'appuntamento musicale più atteso durante le feste, il tradizionale Concerto di Capodanno, dalla Sala d'Oro del Musikverein di Vienna. <\/strong><\/em>A dirigere quest'anno i Wiener Philharmoniker ci sarà il maestro austriaco Franz Welser-Möst, Direttore Musicale dell'Opera di Stato di Vienna e della Cleveland Orchestra, e che aveva già diretto il prestigioso Concerto di Capodanno nel 2011.<\/p>\n In programma le arie classiche della famiglia Strauss. Di Josef Strass verrà proposta "Die Soubrette, Polka schnell, op. 109", mentre di Johann Strauss aprirà la serie "Kuss-Walzer, op. 400". Quest'anno non mancheranno anche elementi dal repertorio di Richard Wagner ("Lohengrin" Vorspiel III), Giuseppe Verdi ("Prestissimo" dal "Don Carlo"), e Joseph Lanner ("Steyrische Tänze, op. 165").<\/p>\n Gran finale con l'immancabile "Sul bel Danubio blu" di Johan Strauss figlio e la celeberrima "Marcia di Radetzky" di Johann Strauss padre. Anche quest'anno, il 1 Gennaio, si rinnova l'appuntamento musicale più atteso durante le feste, il tradizionale Concerto di Capodanno, dalla Sala d'Oro del Musikverein di Vienna. A dirigere quest'anno i Wiener Philharmoniker ci sarà il maestro austriaco Franz Welser-Möst, Direttore Musicale dell'Opera di Stato di Vienna e della Cleveland Orchestra, e che aveva già diretto […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":28418,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[44],"tags":[],"yoast_head":"\n
Alla musica si uniranno immagini, che mostreranno alcuni momenti del passato della Filarmonica di Vienna, i loro strumenti, nonché alcune impressioni della stessa città di Vienna, oltre a straordinarie coreografie realizzate per l'occasione da Ashely Page.
Il concerto verrà trasmesso in diretta su Radio3, alle ore 11.15, e in differita su Rai2 alle 13.30.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"