{"id":29894,"date":"2013-08-29T09:53:45","date_gmt":"2013-08-29T09:53:45","guid":{"rendered":""},"modified":"2013-08-30T06:30:25","modified_gmt":"2013-08-30T06:30:25","slug":"natura-arte-e-co","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/natura-arte-e-co\/","title":{"rendered":"Natura, Arte e Co."},"content":{"rendered":"
"NaturAgricolturA" è il titolo della rassegna collettiva ospitata al Museo Etnografico della Bassa Novarese. La rassegna, aperta dal 7 settembre al 20 ottobre, raccoglie opere di Belio, Corrado Bonomi, Alfredo Caldiron, GP Colombo, Stefania Ricci e Claudio Rotta Loria. <\/strong>Nel 1896 l'ingegner Luigi Marzoni edificò una villa padronale che oggi è sede permanente del Museo della Civiltà<\/strong> e Cultura della Bassa Novarese<\/strong>. "NaturAgricolturA" è il titolo della rassegna collettiva ospitata al Museo Etnografico della Bassa Novarese. La rassegna, aperta dal 7 settembre al 20 ottobre, raccoglie opere di Belio, Corrado Bonomi, Alfredo Caldiron, GP Colombo, Stefania Ricci e Claudio Rotta Loria.L'edificio storico ospita la sede del Museo della Civiltà contadina; l'architettura sorge su un dosso naturale, sui […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":0,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[49],"tags":[],"yoast_head":"\n
L'edificio storico ospita la sede del Museo della Civiltà contadina; l'architettura sorge su un dosso naturale, sui resti dell'antico castello risalente al XV secolo. <\/p>\n
In corrispondenza dei saloni del primo piano sono presenti gli attrezzi e gli oggetti legati alle attività svolte nel tipico ambito agricolo della zona: al piano superiore sono esposte tele di artisti famosi a livello nazionale.
Il complesso, pur oggetto – in tempi relativamente recenti – di interventi di restauro, non ha subito trasformazioni radicali. <\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"