{"id":35265,"date":"2010-07-01T13:04:06","date_gmt":"2010-07-01T13:04:06","guid":{"rendered":""},"modified":"2010-07-02T12:30:59","modified_gmt":"2010-07-02T12:30:59","slug":"doppio-appuntamento-teatrale-a-lonate-pozzolo","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/doppio-appuntamento-teatrale-a-lonate-pozzolo\/","title":{"rendered":"Doppio appuntamento teatrale a Lonate Pozzolo"},"content":{"rendered":"
\t \t “Teatro nelle piazze” – <\/strong>Una commedia originale di Giacinto Severino e una dialettale di Enzo Giannotta saranno le protagoniste dell’estate dei Lonatesi. La Piazza Sant’Ambrogio<\/strong> del paese, infatti, ospiterà le ultime due tappe della rassegna di spettacoli teatrali proposti dall’Amministrazione comunale di Lonate Pozzolo<\/strong> ed intitolata “Teatro nelle Piazze”<\/strong>. Le prime due date si sono svolte il 17 giugno scorso nella piazza mercato della frazione S. Antonino Ticino e il 25 giugno nella piazza Parravicino in frazione Tornavento. E’ in programma il 10 luglio<\/strong> il primo dei due nuovi spettacoli; una commedia portata in scena dalla Compagnia “La Banda dei Matti” di Cassano Magnago<\/strong>. “Week end da pellegrini”<\/strong><\/em> è una rappresentazione di Severino proposta dal circolo culturale lonatese “Il Fontanile” <\/strong>che da anni è attivo nella diffusione della cultura nel varesotto. E’ Alessandro Guglielmo<\/strong> a raccontarci la trama: “Pina è una casalinga perennemente in lotta con lo svanito marito Salvatore, colpevole di trascurare lei e la vita domestica trascorrendo troppo tempo fuori casa. Sabato 17 luglio<\/strong> ancora il teatro a farla da padrone con una commedia dialettale di Giannotta intitolata “L’ultima Ringhiera”<\/strong>. A portarla in scena un’altra compagnia locale: “Crocetta” di Gallarate.<\/strong><\/p>\n <\/p>\n Qualora il maltempo facesse capolino a Lonate Pozzolo durante le due serate, gli spettacoli saranno ospitati all’oratorio femminile di via Roma. Per informazioni: ufficio cultura, 0332\/667525 <\/p>\n <\/p>\n \t \t Sono l’assessorato alla Cultura, al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Lonate Pozzolo i promotori di “Teatro nelle piazze”, l’iniziativa che trasformerà piazza Sant’Ambrogio in un palcoscenico all’aperto. Gli appuntamenti sono per sabato 10 e 17 luglio. <\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":" “Teatro nelle piazze” – Una commedia originale di Giacinto Severino e una dialettale di Enzo Giannotta saranno le protagoniste dell’estate dei Lonatesi. La Piazza Sant’Ambrogio del paese, infatti, ospiterà le ultime due tappe della rassegna di spettacoli teatrali proposti dall’Amministrazione comunale di Lonate Pozzolo ed intitolata “Teatro nelle Piazze”. Le prime due date si sono […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":0,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[38,262,109],"tags":[],"yoast_head":"\n
Dopo l’ennesima discussione, Pina riesce a farsi promettere che finalmente, dopo 25 anni di matrimonio, avrà la luna di miele che ha tanto sospirato: Salvatore la porterà infatti a fare una piccola vacanza.
Approfittando di una contemporanea iniziativa della parrocchia i due decidono di aggregarsi ad un viaggio organizzato a Lourdes, un week-end di pellegrinaggio. Le aspettative che Pina ripone in questo viaggio però, non saranno propriamente soddisfatte…
Tra ambulanti molesti, cameriere invadenti, preti squinternati, una commedia divertente e fantasiosa in due atti. Un’ora e mezza di momenti esilaranti, dialoghi brillanti e personaggi caricaturali”.<\/em> <\/p>\n